Telefono +39069872155

CHI SIAMO

L'ARTE DEL GELATO

Chiara… e la sua passione

 
Questa non è la storia di un lavoro qualunque. Questa è innanzitutto la storia di un’intuizione felice che ha potuto alimentarsi fino ad oggi grazie alla caparbietà, all’entusiasmo e, senza timore di usare una parola spesso inflazionata, all’amore di una donna che ha legato radici e futuro nella città in cui si è trovata per nascita e per scelta, a vivere.
 
L’idea, forse avventata, certo inconsueta per noi che abbiamo sempre operato in settori diversi dal gelato, è balenata nella testa di mio marito, che già oltre dieci anni fa, conscio della mia passione, mi spinse a frequentare i primi corsi per gelatieri, quando ancora i segreti di questo meraviglioso mestiere venivano tramandati di padre in figlio. Assecondando l’intuito, che ci ha sempre caratterizzato nella nostra vita, inizio caparbiamente a carpire i segreti di Maestri Gelatieri, come Gaspare Martinez, Daniele Bianchi, Michele Rotolo, Giuseppe Scalingella.
 
Nel frattempo prendo conoscenza di tutte le materie che la natura ci offre ed inizio a pensare a come poterle combinare tra loro. Dopo cinque anni di continue ricerche e studi, il verdetto è assolutamente incoraggiante, mi sento in grado di poter competere con le migliori gelaterie presenti sul territorio. Apro la mia gelateria, ad Anzio Colonia, un sogno che si realizza, finalmente posso scegliere di fare un gelato come PIACE A ME, libera da regole e tradizioni ormai superate.
 
Trentasei gusti che racchiudono i classici, ma anche tante novità, in cui posso mettere a frutto la mia fantasia. I risultati non si sono fatti attendere, tanto da diventare, in soli quattro anni una realtà molto apprezzata, non solo localmente, riuscendo a vincere un importante manifestazione nazionale.
 
Questo è solo l’inizio, perché quando il lavoro si nutre di passione, non sarà mai sazio ed io non sarò mai sazia di imparare. La Passione, la Tradizione e l’Innovazione, saranno sempre alla base del mio gelato. Questa è la mia storia ed io sono Sanna Maria Chiara.

L’Arte del Gelato – Gelateria Artigianale Via Ardeatina, 202 – 00042 Anzio (RM)